View Single Post
Old 05-10-2017, 19:55   #1084
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22314
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Visto che hai parlato di techpowerup me la sono andato a vedere incuriosito.
Bene, vediamo le grandi differenze sui minimi in 2k (stavamo parlando di 2k):
Prima parte
BF1: 8700k 80,8 - ryzen 5 75,3 fps delta 5,5 fps su 75,3 circa il +7,3%
Dishonored2: 8700k 56,2 fps - ryzen 5 41,7 fps delta 14,5 circa il +34,8%
Far Cry Primal: 65,3 vs 60,5 delta 4,8 circa il +7,9%
3 giochi su 6 si hanno differenze visibili di cui una veramente importante, 1 gioco su 6 a favore di AMD e 2 giochi su 6 pari (differenza circa 1 fps).
Seconda parte
Hitman: 79,4 vs 71,7 delta 7,7 fps circa + 10,7%
1 gioco su 6 mostra differenze visibili, 5 giochi su 6 sono alla pari.

Quindi su 12 giochi il peggiore è dishonored 2, BF1 e far cry e ci aggiungo io GTAV che predilige intel. Bene su 4 giochi se tu hai il budget limitato preferisci a tutti i costi intel invece di destinare maggiore budget alla scheda video? Io preferisco prendere una scheda video più potente, da ris 2k in su.

Le differenze ci sono, non sono di certo quello che le nasconde ma bisogna contestualizzare il discorso numeri alla mano, altrimenti si finisce di fare di tutta un'erba un fascio. Non sono quei 2/3 fps nella maggior parte dei casi a fare la differenza, piuttosto tra una 1070 e una 1080 il delta è maggiore di quello tra intel e amd ergo per me con configurazione gaming dal 2k in su è sempre preferibile privilegiare la scheda video quando si ha un limite di budget. Ovvio che se non ho budget limitato, intel + più la migliore scheda video è ad oggi la migliore scelta.
Semplicemente bisogna guardare ognuno cosa cerca, visto che nessuno ha in mano il verbo assoluto.

Ho sbagliato a non specificare che parlavo per me (o comunque per utenti che cercano quello che cerco io). Non volevo certo fare un discorso generale, visto che ogni persona ha esigenze e visioni diverse.

Io sono uno che prende la VGA Top e il CPU top (sempre e comunque senza andare oltre i 600 euro di CPU).... quindi in quest'ottica stavo parlando.

Sorry se non ho specificato.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso