View Single Post
Old 31-07-2021, 11:29   #10074
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da Billi16 Guarda i messaggi
Puoi provare ad abbassare il power limit e vedere cosa cambia come prestazioni/calore. Per quanto riguarda le impostazioni io uso semplicemente freesync e image sharpening. Nella scheda prestazioni mi sono creato il mio settaggio di voltaggio, clock e curva ventola.
Comunque il software radeon è molto dettagliato c'è la spiegazione per ogni parametro quindi se te lo spulci per bene dovresti capire cosa ti serve
È normale che non lo possa abbassare più dell'8%? Comunque tenendo aperto rdr2, ho provato ad abbassare dell'8% in prestazioni -> ottimizzazione -> ottimizzazione -> limite di potenza % e no, non è cambiato molto il valore POWER GPU.


Si ho visto che è fatto bene (o almeno per il momento mi dà l'idea di esserlo).

Altra domanda che sicuramente creerà discussione visto che cercando un po' in giro, non ho ancora avuto un'idea chiara.

Meglio alimentarla con 2 cavi PCIE oppure 1 cavo PCIE che si splitta? L'alimentatore è l'EVGA G3 650W. Sull'internet leggo di molti che dicono meglio 2 cavi separati, altri invece che se l'alimentatore è buono/ottimo, va benissimo anche il daisychain. Un tizio che addirittura usando 2 cavi separati, ha riscontrato crash nel sistema, per poi tornare al singolo sdoppiato e risolvere.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso