View Single Post
Old 17-08-2006, 20:56   #1030
NvidiaMen
Bannato
 
L'Avatar di NvidiaMen
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Messaggi: 3241
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
mmm non la penso così... cosa vuol dire boicottare l'hardware TC e non il software TC?
Analogia che rende giustizia a chi come me del PC (su piattaforma Windows con softwares ad oggi non esistenti e purtroppo non previsti a breve su linux) non può fare a meno: continerò ad acquistare l'acqua per vivere, ma eviterò di utilizzare bicchieri TC che mi obbligheranno a bere "pagando a sorsi"...
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ho capito che senza hardware TC non funziona il grande fratello...
Se l'HW TC è parzialmente TC grande fratello è su RaiUno...
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ma vuoi che il software TC si diffonda?
Secondo te son qui solo per buttare giù due parole e volere che si diffonda il TC...?
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
no perchè quando l'hardware sarà SOLO TC e il software TC ormai è diffuso sei nella merda. ascoltami..
Innanzitutto nessuno mi vieta di avere tre installazioni: una con linux, una con XP e l'altra con Vista e SP2 (ovviamente eluso)...
Poi secondo te quanti sono coloro che leggono questo thread (oltre a quelli che pur leggendolo ed essendo consapevoli del problema lo ignorano di propria volontà) rispetto alla moltitudine di ignari che c'è nel mondo? Io adesso posso solo dire di evitare hw TC e di acquistare solo hw compliant TC che dia buone possibilità di espansione in modo da avere la possibilità:
1) di installare Vista in attesa di una crescente disponibilità di software su piattaforma Linux;
2) di installare nuovi s.o. Linux con kernel supportanti funzionalità TPM;
3) di eseguire le nuove transazioni sicure su Internet.
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
Vista e le dx10 lasciali dove sono che nessuno ne ha bisogno.
Appena software di CAD, modellazione, rendering, calcolo strutturale, matematica, catastali, ecc. saranno installabili ed avranno versioni specifiche per Linux ti potrò dare ascolto... ma per adesso assolutamente no!
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
se le dx10 fanno flop è la volta buona le OpenGL si danno una mossa.. tutto dipende da quanti interessi ci girano attorno
La OpenGL Fundation ha stretto recentemente un accordo di totale supporto alle prossime piattaforme Linux (la mossa se la sono già data dunque ). Su Vista tali librerie verranno inizialmente solo emulate attraverso chiamate a funzionalità DX10 e successivamente le API grafiche verranno distribuite nei pacchetti d'installazione dei drivers delle schede video (un pò come avviene adesso ad esempio per le runtimes VJM).
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ps. prendetevi una console se volete giocare..
Non si vive di solo gioco...
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
inoltre portare dx10 su linux non è come portare dx9 (che lo stanno facendo).. stavolta non si può! per lo stesso motivo per cui non si può portarle su XP, e cioè perchè lavorano a stretto contatto con il kernel di Vista e per portarle bisognerebbe praticamente scrivere il kernel di Vista. secondo me ste DX10 sono una porcheria quanto il TC
Lavorano a stretto contatto con il kernel per via delle funzionalità Aero Glass integrate nell'interfaccia di Windows Vista. Il loro utilizzo su altri sistemi operativi per l'utilizzo da parte di applicativi prodotti da terze parti potrà comunque essere operato con la "normale" procedura d'installazione di API grafiche con un posizionamento ad un layer inferiore ai drivers video ed al di fuori del kernel di un eventuale S.O. ospite.

Ultima modifica di NvidiaMen : 17-08-2006 alle 20:58.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso