View Single Post
Old 30-08-2011, 19:53   #68
Mosley
Member
 
L'Avatar di Mosley
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
Problemino:
ho comprato un nuovo modem router Netgear DGN 2200 in sostituzione del precedente DG 834 G. nella mia rete domestica è collegato wireless anche un portatile Vaio con scheda Atheros AR9285. Ho comprato il nuovo modem proprio per migliorare il traffico dati in casa...e invece nulla. Vado sulla connessione del portatile e vedo Velocità trasmissione 54 Mbit, tale e quale a come era prima. Io ho letto che la AR 9285 dovrebbe supportare fino a 150 Mbit, come mai mi resta a 54?
L'Atheros AR9285 è dotato di una solo canale antenna, per cui vede metà della banda trasmessa dal DGN2200. E' strano però che rimanga piantato a 54 Mb/s, perchè se il router è impostato sulla velocità "fino a 300", l'Atheros dovrebbe vedere 150 Mb/s. Hai provato nelle proprietà avanzate della scheda a verificare il tipo di connettività attivata? Può anche essere che l'11n non sia attiva. La mia è impostata a "11n bgn (40Mhz)"... ho anch'io la AR9285 nel mio HTPC.

Quote:
Originariamente inviato da jachino Guarda i messaggi
altra cosa strana: ho trovato dei driver aggiornati per la scheda wireless, vado in proprietà, aggiorna driver, ma non me li aggiorna, resta sempre quello che c'è, come fosse blindata. Posso smanettare qualcosa per fargli capire che ora ho un modem router più potente e riuscira ad aumentare la velocità?
Grazie.
Prima di aggiornare disinstalla quelli presenti, magari spuntando la casella che ti consente di eliminarli dal sistema.

Comunque l'ultimo driver aggiornato è QUESTO
Mosley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso