View Single Post
Old 25-02-2007, 13:08   #72
JuanSanchez Villalobos Ramirez
Senior Member
 
L'Avatar di JuanSanchez Villalobos Ramirez
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Bounty_ Guarda i messaggi
Esatto.

In sintesi consiglio (se non puoi ne' parabola sat, ne' svitare antenna per sostituire con direzionale)
tre possibili soluzioni o:
1) ripetitore passivo che ti togliera' "2 dB + muro" da quello che ricevi su finestra, richiede:
precisione di 1 millimetro nell'innesto, ma non nel la lughezza e diametro del barattolo; oppure
2) parabola in cartoncino ricoperto di alluminio tipo questa:http://solarcooking.org/francais/car...arabola-fr.htm
http://www.sunspot.org.uk/Prototypes.htm richiede precisione=L/16=12cm/16=0,75cm=7,5mm facci pero' un sostegno
laterale per il router wireless, non con il supporto che va dal fuoco al centro della parabola come in figura.

Le antenne a barattolo possono anche essere messe sul fuoco di una parabola con l'apertura rivolta verso la parabola; quindi,
3) puoi fare anche addirittura un ripetitore passivo con una parabola di cartone e alluminio + antenna a barattolo con,
la parabola rivolta verso il bersaglio e la seconda antenna a barattolo del ripetitore puntata sul tuo router wireless.

Scegli tra l'una o l'altra soluzione in base alla difficolta' costruttiva.
La soluzione 3 mi sembra la migliore ma credo che mi dovro accontentare della sol 1.
Cmq ti do un po di dati nel caso ti venisse qualche altra idea.

Allora innanzitutto intorno alla mia ragazza ci sono varie reti che purtroppo utilizzano i canali 3,6,9 e 11, (in pratica nn c'è speranza di nn disturbarsi con qualcuno) ma il cui segnale nn supera i 29 come SNR misurato con netstumbler. Quindi mi metterò sull'1 almeno x evitare i più forti che sono su 6 e 11.
Il mio segnale sul famoso balcone le arriva con 22 di SNR quindi oscilla tra -74/-78, ma che nn appena fa un passo dentro "addio" (credo per colpa delle sbarre alle finestre).
Nel manuale del router nn c'è neanche un valore espresso in dB, l'unico valore che c'è riguarda l'antenna gain che è di 2dBi e credo che sia lo standard.
In tutto ciò tieni presente che casa mia è +o- 10x12m e tenendo il router in uno dei quattro angoli della casa il segnale è sempre in media -38 quindi 62 di SNR anche nell'angolo opposto che è a +o- 15m con 2 o 3 muri in mezzo e le porte chiuse!
Cmq credo ke con un ripetitore passivo con i due barattoli uniti da un cavo al max di 20cm ce la dovrei fare, se naturalmente lo tengo sul mio balcone, che ne pensi?

P:S: un pezzo di celophan sull'apertura dei barattoli x proteggere l'interno dagli agenti atmosferici pensi possa inficiare sulle prestazioni?
__________________
Case TT Tsunami, Athlon X2 5050e, Asus M3A78-EM, 4x2GB Kingston DDR800, Tagan 530-U15, 2x 160GB + 1TB. Ho venduto a: Bartolino3200, drive97, lamerone, sv4, 2fst4rc, Fran123, Cluracan, Soulman84, paul71, Zer0seven, markdb87, Porko.

Ultima modifica di JuanSanchez Villalobos Ramirez : 26-02-2007 alle 11:00.
JuanSanchez Villalobos Ramirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso