View Single Post
Old 19-05-2017, 21:01   #114
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da lellopsello Guarda i messaggi
il sistema è "nuovo" e purtroppo è normale che accadano queste cose. Bisogna solo aspettare che rilascino gli aggiornamenti.
Considerate che non riesco a trovare, tra quelli in commercio, un dissipatore a liquido perchè sprovvisti di attacco AM4.
Ci vuole pazienza
Vero, anche se qualcosa stona, ad esempio, mi aspettavo che i costruttori di MB usassero un po più dell'esperienza fatta negli anni, alcune anomalie sono quasi da "manuale", nel senso di accadute anche con altre piattaforme in precedenza
Sembra più che ci sia stata davvero poca comunicazione tra AMD e i suoi partner (vedi non solo posizione/dimensione dei fori dell'AM4), oltre ad essere ormai chiaro il colpo di accelerata al rilascio...

Per i dissi liquido, in attesa che compaiano kit di compatibilità e nuove versioni, puoi provare a cercare quelli che già usavano le clip tipiche degli AM2 e AM3, se va come con i cugini ad aria, la compatibilità c'è già anche se non riportato sulla confezione. Se non sbaglio Cooler Master ha indicato quali sono già compatibili (mi sembra 2 o 3 della serie MasterLiquid) e Corsair, ma immagino anche altri avranno fatto lo stesso.
In altro thread avevo segnalato quasi per scherzo un dissy a liquido della DeepCool (serie Captain mi sembra) che si trovava già online.
Per quelli più di qualità e progettati in modo dedicato, per quanto dicevamo sopra, si dovrà in effetti aspettare ancora un poco
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso