View Single Post
Old 13-11-2012, 23:15   #76
ginocoppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Recanati
Messaggi: 73
Quote:
Sono d'accordo con te! Ma sui clients non contare molto sul multitasking...
Del multitasking non avrei necessità, nell'uso normale e prevalente farebbe il client o in alternativa (il monitor è unico) farebbe navigazione o robe cmq. tranquille.

Quote:
- E' difficile (o impossibile?) trovare motherboard con grafica integrata con due uscite HDMI, ma schede video con 2 uscite HDMI si (o una HDMI e una DVI, che va bene lo stesso): in questo modo puoi vedere fonti diverse su proiettore e monitor contemporaneamente, è la soluzione che uso io a casa mia e funziona benissimo, posso vedere un film sulla TV e navigare (o altro) contemporaneamente sul monitor. Oppure se non vuoi montare una scheda video puoi usare la HDMI e la VGA o la displayport (a seconda della scheda madre), che dovrebbero essere presenti entrambe sulla scheda madre (ma con la VGA dimenticati l'audio via cavo video: servirà un collegamento audio). Altrimenti lo switch HDMI va bene, ma con esso non puoi vedere monitor e proiettore contemporaneamente. Con uno sdoppiatore HDMI, invece, puoi vederli insieme ma solo vedendo la stessa cosa (addio fonti diverse). Per mouse e tastiera non è proprio parlare di wi-fi, bensì di wireless (RF).
L'HTPC Server può essere un po' più ingombrante dei mini-ITX in quanto riuscirei comunque a contenerlo in un 'vano tecnico', (da valutare una eventuale soluzione 'open', ovvero senza case, attualmente praticata sull'attuale pc), e pertanto vedo bene la video integrata con le due HDMI, credo sia la soluzione migliore...in quanto anche la DVI credo non trasporti l'audio....

Quote:
- E' preferibile, andrebbe inserito al posto del router LAN (che sostituisce), vicino ad una presa telefonica (salone?)
Bene, poichè ho già un Netgear DGN2200 (anche WiFi) che va molto bene e potrei riutilizzare. Nessun problema neanche per la presa telefonica che è già previsto arrivi in salone nel 'vano tecnico'.
L'unico problema sarebbe costituito dalle sole 4 porte adsl presenti nel DGN2200, mentre dovrei aver bisogno di almeno 5 porte per i locali tv e di una ulteriore porta per collegare l'HTPC Server, come si risolve?
- Cambio modem/router adsl? (ne esisteranno, ma non ne ho mai visti a più di 4 porte adsl);
- Switch da installare su di una delle quattro porte?? Comporterebbe problemi tipo riduzione di banda o altro?

Quote:
- Si, gli Harmony sostituiscono tutti i telecomandi CONTEMPORANEAMENTE (cioè puoi assegnare i tasti volume alla TV e altri tasti all'l'HTPC)
E il cambio canale del DTT?? (o altre funzioni della tv....)
ginocoppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso