View Single Post
Old 30-03-2021, 18:28   #48
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
scusa, ma finche' dici che proprio quando ti serviva un nuovo sistema, sei stato costretto a ripiegare su un i7 perche purtroppo amd non si trovava per tutto esaurito da pandemia, prezzi in netto rialzo etc, hai ragione se non avevi alternative
ma se dici che lo trovi bilanciato e addirittura il passaggio al nuovo i7 un ottimo compromesso
adesso viene il dubbio che hai preso la palla al balzo e usato il tuttoesaurito come scusa pur di prendere intel
ma guarda, in realtà ho preso intel per necessità con il lavoro che sto svolgendo, inoltre per quanto molto sia integrato nel processore e non nella mobo la gestione del pacchetto intel l'ho sempre trovata migliore come stabilità e compatibilità in generale, a volte anche le performance (oltre ai benchmark sintetici), forse colpa di alcune istruzioni e ottimizzazioni di driver.

quando cercavo e fino a poco tempo fa amd era introvabile e la serie precedente su sistema finito costava di più e un 8 core intel te lo tiravano dietro, non fosse che per curiosità da smanettone mi sare anche fatto un sistema amd multicore ma non era a parità di prezzo.

oggi la vecchia serie intel in effetti costa poco, e salvo un entusiast è un compromesso interessante per chi ci lavora (escludiamo serie k, overclock e ammenicoli). Se la nuova serie scenderà di prezzo (come mi aspetto, altrimento senso non ne ha) negli ambiti non k trovo sia molto sensata.

Ragiono su sistema finito, non serie k, dove 8 core bastano.
E consumi finali non ci sono differenze assurde.

Diverso quando iniziamo a salire di core, cambiano gli scenari e di tanto, innegabile.


ps. che i9 sia un compromesso del 14 nanometri e che forse aveva poco senso siamo d'accordo tutti.
__________________
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio
estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1