View Single Post
Old 21-01-2016, 10:46   #89
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da mueves Guarda i messaggi
Ok...andiamo in ordine:
- quando vuoi cancellare il volume clikki sopra il volume e poi usi detach sotto?
dopo di che al riavvio Freenas li vede e ti chiede di riconfigurarli?
Se vai in volume manager, ne selezioni uno, in basso dovresti trovarti un'icona con la X rossa. Cancelli così il volume (vado a memoria, l'ho fatto solo una volta).

Quote:
- dataset....tra la guida 1 e la guida 2 mi sembra ci sia differenza, cioè la 1 ti dice di creare dataset per ogni tipo di media....la due non ne parla (o lo da per scontato).

....ti sapro dire......la guida 1 è più dettagliata...ma mi incarto sulla parte di putty (ma serve??)
Putty serve per entrare in console su una macchina unix/linux (di fatto è una console tty). Non ti serve se non devi accedere alla macchina e fare qualcosa che la GUI non ti permetta di fare. La console è disponibile anche andando nella lista delle jail, in basso c'è l'icona per entrare in console.
Per i dataset dipende da te. Puoi creare anche un dataset unico con dentro tutto, ma non ha senso. Io ad esempio ho creato un dataset per i download, uno per i completati (dove Transmission sposta i file terminati), uno per le foto, uno per i film e uno per le serie tv. Li uso poi con i vari plugin oppure come cartelle da condividere.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso