View Single Post
Old 27-03-2010, 08:59   #17
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Spiega un po' meglio... Intendi il lock a livello di tabella usato sulle MyISAM ?
Esatto, ma non solo con le MyISAM: è capitato sicuramente anche con NDS (se non ricordo male si chiama così l'engine usato per il cluster).
Quote:
PostgreSQL ha addirittura licenza BSD
Vabbé, c'è poca differenza.
Quote:
Per Firebird c'è questo: http://www.firebirdsql.org/index.php...ub=netprovider
Peccato che attualmente siano irraggiungibili sia le api che il tutorial.
Strano. Magari c'è qualche problema di manutenzione.
Quote:
Ecco, quello che non mi è mai piaciuto di Firebird è una certa confusione nella documentazione e soprattutto nelle metodologie di connessione con i vari linguaggi.
Mumble. Perché? La libreria di FireBird è sempre la stessa (interfaccia C-like).

Poi, eventualmente, ci sono wrapper per alcuni linguaggi che ne semplificano l'utilizzo e/o ne adattano l'accesso per essere conformi con le specifiche standard di connessione ai DB (qui mi riferisco a Python e PERL, in particolare).
Quote:
Nelle release notes si parla di versione 2.5.x. Il link mancante è alle API 1.7. La feature list è della versione 1.6
Ehm. Potresti riportare i link a questi documenti? Mi sono perso.
Quote:
Al contrario uno dei punti di forza di PostgreSQL è proprio al documentazione.
Questo sicuramente: è più ben curata, non v'è dubbio. D'altra parte la comunità di PostgreSQL è ben più numerosa.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso