View Single Post
Old 27-12-2016, 16:25   #76
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Un saluto a tutti.
Sono in fase di attivazione della linea adsl e purtroppo con le offerte che ci sono oggi ho dovuto prendere per forza il modem tim e mi è da poco arrivato il Sercomm.

Quello che vi volevo chiedere è quanto è buona la parte modem di questo Sercomm

Lato router tra nas (a breve), stampanti, gestione allarme da remoto con ip statico e svariate altre funzioni questo modem router non penso basterà, ora quindi il dubbio è tra due possibilità:

1-Il Sercomm ha un'ottima parte modem, allora ci metto in cascata qualcosa tipo un netgear r7800 o un Asus Ac87U

2-Il Sercomm ha una normale parte modem, nulla di che e migliorabile, allora attendo che arrivi la fibra (stanno facendo i lavori da me) e leverò l'opzione telefono a favore della fibra, a questo punto visto che della parte telefonica ne faccio volentieri a meno.....Ci piazzo un bel fritx box 7580 (dovrebbe uscire a breve in Italia) fratello maggiore del 7490 che sostituirà in tutto e per tutto il modem Tim
In questo modo credo di perdere la parte telefonica, ma come detto non mi interesserà dopo il passaggio alla fibra.

Cosa ne pensate?
Grazie

P.s. scusate il doppio post, la stessa cosa l'ho scritta in un thread dove si parla in generale dei modem tim, ma forse questo specifico del Sercomm è più adatto
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso