View Single Post
Old 09-03-2017, 11:40   #1014
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
MA anche no!

Ti rendi conto della situazione apocalittica che si sarebbe creata nel posticipare Ryzen solo per coprire gli errori fatti da terzi???

Come ho già postato AMD produce CPU e non schede mamme, i sample sono stati distribuiti mesi prima in tempi non sospetti proprio per evitare anche questi problemi...

Insomma ci sono problemi di gioventù è evidente, ma un rinvio per parare il chiuccolo di questi "morti di sonno" sarebbe stato un disastro 100 volte peggiore; anche perchè, lo ripeto, i bios si possono aggiornare e le recensioni si possono riscrivere...

Bastava anticipare ai produttori i samples qualche settimana prima, o ritardare il lancio di qualche settimana, in più di 15 anni di smanettamenti non ho mai visto un bios così acerbo, siamo ai livelli di alpha se non peggio, con il bios originale nemmeno mi teneva l'OC in Windows che impostavo a bios, dovevo usare il software per alzare il moltiplicatore, MSI sta sfornando un beta al giorno, ancora ad oggi mancano tanti parametri e il POST al primo avvio dura circa un minuto, le RAM non salgono oltre i 2667 su i 3200 che sono certificate, ora vanno solo a 1T, e potrei andare avanti, fidati che questi bios sono pessimi, io alla fine mi metto lì e dopo vari smadonnamenti le cose le faccio andare (o quasi), ma un utente poco esperto se prova a montarsi il Pc come magari ha fatto con altri componenti penserebbe che la piattaforma sia pessima, e come dargli torto, ora è Plug & Pray

Non mi stupisce se lo shortage delle schede madri sia un richiamo per aggiornarle ad almeno un bios decente.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 09-03-2017 alle 11:43.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso