View Single Post
Old 13-10-2020, 17:25   #5180
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
aaaand Asus non si degnerà nemmeno di farli, i bios beta per i 5000 e le sue motherboard, uno dei pochi produttori con i chip 32mb..

https://www.techpowerup.com/273289/a...0-motherboards

Ero dubbioso di prendere di nuovo Asus e mi sa mi rivedranno tra altri 10 anni se proprio dovesse ricapitare..
Credo sia solo troppo presto.
Salvo vi siano fondati motivi, appena AMD tira fuori l'AGESA, tutti i produttori decideranno cosa fare da scheda a scheda, e qui si immagino a seconda del "valore" della stessa, tanto per costo quanto per diffusione.

Se uno qualsiasi dei produttori le aggiornerà, partiranno a ruota anche gli altri.
E' già successo così anche per la serie 300, che ricordo, non doveva supportare i 3000.

Vedremo quindi il prossimo anno, se non sbaglio AMD ha più o meno indicato il 2021 per l'agesa compatibile 5000 delle 400.


Quote:
Originariamente inviato da Locketto Guarda i messaggi
si per la AORUS va dal sito della mobo.
per la Tomahawk sembra di no, non sono in lista ufficiale e tra le risponde del venditore (uno che solo vantaggio a vendere)

Mentre quello che ha risposto sul .it ha detto compatibili per la b450
Anche qui ... supporto ufficiale, forse no, nel senso che se non è in qvl non viene garantito, come di consueto, ma è davvero molto raro che un kit funzioni su molte AM4 e non su quelle di un singolo produttore.

Non mi stupirebbe se fosse giusta quella ".it" di risposta.

Tra l'altro, il supporto non ha distinto per CPU ... prima di rispondere. Il che mi farebbe pensare molto male sulla qualità di quel supporto, o venditore.


EDIT: Tra l'altro, Crucial, mi sembra darle compatibili, prova a guardare se è tra questi modelli:
https://it.crucial.com/compatible-up...-tomahawk-wifi
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 13-10-2020 alle 17:31. Motivo: EDIT: Crucial
ZanteGE è offline