View Single Post
Old 18-04-2018, 23:54   #122
deadnight93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 43
Ciao Filodream e grazie per la guida.
Ho un sistema con xonar u7 (mk1) + superlux hd681EVO.
Che dire.. figata questa guida, davvero fantastico poter provare i vari effetti e sentire le differenze.

Per quanto riguarda la configurazione, ho installato la versione banana (anche se la sto usando a 16bit per avere meno rogne possibili) e ho fatto diverse prove:
all'inizio impostando da subito WDM output (default 1024) gracchiavano tantissimo e ho seguito il consiglio di qualche utente di impostarlo a 2048, e qui il primo problema perchè sembrava funzionare tutto ma dopo qualche minuto di ascolto iniziava a gracchiare pesantemente (forse a causa di determinate frequenze) e non è cambiato molto neanche tenendolo a 1024 (penso bastasse riavviare per farlo funzionare senza gracidii ma comunque dopo qualche minuto il problema si ripresentava) e stessa cosa con il buffer a 512;
perciò ho provato ad impostare l'uscita MME (default a 512) e sembrerebbe non dare più problemi (hai qualche idea sul come mai?).

Spiego un attimo un problema legato invece a questa scheda audio sperando di riuscire a spiegarmi:
la xonar u7 è una scheda esterna ed ha un pulsante sopra per scegliere l'uscita della scheda da abilitare, purtroppo diventa macchinoso quando si vuole passare da casse a cuffie e viceversa perchè entrambe vengono viste da windows come unica interfaccia audio e ogni volta che si clicca sul pulsante l'interfaccia viene sostituita da cuffie o da casse e perciò bisogna risettare l'uscita predefinita e riavviare l'engine di voicemeeter (si vede che gli crea problemi lo scomparire/riapparire dell'output impostato?).
Chissà se c'è un modo per evitare questa macchinosità e rendere il passagio più semplice?

Il problema principale che ho riscontrato legato penso al funzionamento del surround virtuale nel mio caso è che viene intromesso dell'input lag un po d'appertutto purtroppo... e qui non so come risolvere perchè su voicemeeter c'è una voce che ti permette di impostare i ms di delay ma se ho capito bene aggiunge ritardo mentre avrei bisogno di avere un anticipo e dubito sia possibile perciò sono curioso di avere un riscontro da chiunque abbia questo problema perchè è l'unico davvero importante che ne compromette l'uso e che fa preferire (nel mio caso) il ritorno agli effetti integrati alla scheda audio.

P.S.:Le cuffie le uso solamente negli fps mentre per tutto il resto uso le casse dove non mi interessa avere effetti surrount abilitati.
__________________
CPU: Ryzen 2700X - MB: PRIME X470-PRO - RAM: HyperX Predator 4x4GB - Cooler: Boxed - Graphics: Strix 1080 - PSU: RMi 850W - SSD: 950PRO+860EVO - CASE: DefineS Windowed -
Monitor: C49RG90 - Mouse: KonePure NavalStorm - Keyboard: MK730 - MousePad: ZOWIE P-SR - SoundCard: XonarU7 - Headphone: HD681EVO
deadnight93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso