View Single Post
Old 29-04-2021, 11:18   #27441
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
In linea di massima sono d'accordo. Il mio commento era più in raffronto al resto della produzione anime del franchise che, per un motivo o per un altro, li trovo comunque sotto tono. In alcuni casi pessimi (Fate Deen). Poteva salvarsi, al netto della rappresentazione di Nero (si torna al discorso di cui sopra) Last Encore, che però non mi piace graficamente e la storia è troppo compressa e non riesce a far emergere pienamente i personaggi, oltre a presentarsi in maniera confusionaria.
Ecco, Last Encore potrebbe essere stata un'occasione persa, ma credo abbia "retto bene" a livello di popolarità perchè Nero è comunque nel novero dei... 3/5 personaggi più rappresentativi del Franchise.

Si, alcuni personaggi sono solo appena abbozzati. Uno dei problemi di fondo di molte degli anime di Fate è che parte dal presupposto che tu sappia già qualcosa, per cui presi a se stanti o visti da chi il franchise non lo conosce, mancano di qualcosa. La trilogia di HF è l'esempio più lampante.
Questo si riflette poi sulla narrazione e sui personaggi. Per dire: questa serie è da considerare come un "seguito" di Fate Zero (e ok). Ma il personaggio di Grey appare in altri contesti e non so neanche se in prodotti poi tradotti in inglese (di sicuro non in italiano) e comunque piuttosto secondari come importanza.
"Presumo" che qualcuno qui mi possa considerare un esperto di Fate... beh, io del personaggio di Grey non ne sapevo nulla, ho recuperato alcune informazioni su internet e solo grazie a quello ho capito alcuni riferimenti che compaiono e che altrimenti sono incomprensibili.

C'è da dire che per come strutturata probabilmente sarebbe stato meglio una serie con più puntate, siamo di fronte allo stesso problema di Last Encore: già rendere decentemente la parte investigativa con così poco tempo a disposizione è complicato, figuriamoci a caratterizzare al meglio i personaggi.
Non è un capolavoro, ma in linea generale la ritengo una buona produzione. Vediamo cosa tireranno fuori con la probabile seconda serie.
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ovviamente non mi importa di apparire un depravato e googlo "Artoria Lancer".

Appunto

Vuoi vedere l'immagine dello sfondo del mio smartphone? Parlando onestamente: non mi piace mettere immagini di un certo tipo come sfondo dei miei dispositivi, ce l'ho messa (oltre perchè è quel personaggio) perchè è una bella fan-art e non è affatto un'immagine "tendenziosa", ma quando vedi che metà dello schermo è occupato da... non puoi non pensar male Sono infatti combattuto se cambiarla o meno

Tra l'altro sarebbe dovuto uscire (presumo ritardato per Covid-19) il film sul sesto capitolo del gioco, che è quello dove si introduce il personaggio (è il principale rivale dei protagonisti).
Vero che, se seguono la trama del gioco pedissequamente, comparirà relativamente poco durante il film; e per lo stesso motivo dovrebbe avere sempre indosso l'armatura completa (tra l'altro per me bellissima stilisticamente, ma ti domandi come possa esistere oggetto fisico sulla faccia della Terra che possa contenere e comprimere tutta quella roba ), ma ovviamente sono curioso di vedere quel che hanno fatto


[ EDIT ]
E non ho citato Artoria Ruler

Ultima modifica di cronos1990 : 29-04-2021 alle 11:45.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso