View Single Post
Old 30-03-2021, 23:28   #1399
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Fermi tutti, questa boiata colossale che il chip 500 per gli Am4 è già vecchio è una boiata colossale. Non fatevi fregare da persone che non sanno cosa è il denaro ma soprattutto cosa è la tecnologia.

Oggi si può benissimo anche stare con AMD pre Ryzen e va comunque bene. O anche con un Ryzen prima generazione (i 1000)...

Non dite cavolate perfavore alle persone che poi la gente corre a prendersi l'ultima cosa e non ha nemmeno bisogno di quell'ultima cosa, non la sa usare non sa niente e consuma solo e alza i prezzi.

Non ascoltate le persone guidate da FOMO, è una malattia ed è grave.
Chi ha detto che deve comprarsi l'ultima cosa uscita?
È un fatto, quando qualcosa esce, é già vecchia, ci saranno almeno 2 o 3 tecnologie avanti in sviluppo di cui una che uscirà nell'arco di qualche anno se non 1 o 2.
Tu confondi "vecchio" con "obsoleto", forse.
B550 è più recente di x570 perché uscito dopo con praticamente lo stesso socket, ma temporalmente uscendo dopo morirà nello stesso momento della fine di entrambi i socket 5 avendo avuto vita più breve
Ma non è che siano obsoleti...
Stessa cosa quando usciranno i ryzen 6000 e gli alder lake, ci saranno già altre piattaforme in sviluppo e o in dirittura di arrivo.

Quello che fai con un ryzen 1000 lo fai con un ryzen 5000, magari con quest'ultimo ci metti meno tempo, fai qualche fps in più, ma non ti stravolge la vita.

Poi io ho cambiato da un 4690, PC ad uso personale - lasciamo perdere la ws e gli altri PC di lavoro - dopo 8/9 anni, e ancora ci dava, per un 5600x e una mobo sfigata di un brand sfigato che mi han fatto perdere soldi... Mi son sforzato non sai quanto di voler cambiare, dato che in daily non sento differenze tra le due cpu. Ovvio che in game, rendering e altre poche cose, la differenza è abissale.

Poi altra cosa. Davvero tu sai giudicare se uno butta via i soldi o meno, qui dentro, per l'ultima cosa uscita?
Siamo in un forum di tecnologia che si dà il caso essere - anche - il punto di incontro di appassionati che... Guarda un po' vogliono l'ultima cosa uscita, per passione... E qui ce ne sono tra l'altro anche molti pochi rispetto ai fori esteri.



Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim

Ultima modifica di luke@ : 30-03-2021 alle 23:48.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso