View Single Post
Old 11-09-2013, 17:44   #1001
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Esatto... l'ho notato anche io ieri facendo prove a fila a parità di OC della cpu/cache, cambiando solo la ram usata da linx.
Quindi ragazzi cerchiamo di confrontare il tutto con un test a parità di ram; direi 4gb.

( scusate se nella classifica non l'ho messo, ma non ci ho pensato e rileggendo i vari post indietro non era sempre riconducibile, ma da qualche parte si deve iniziare! )

Comunque ieri sera ho notato un po' di cose strane... con cpu @ default (turbo 3.9 ghz, vcore auto) linx 0.6.5 mi portava la cpu massimo 3.7, invece di 3.9. Vi dirò di più... cambiando il profilo energetico di Win in "Prestazioni Elevate" la cpu si settava fissa sui 3.9 (fissa non è vero, 3.8 - 3.9 ad essere fiscali). Ad ogni modo, dopo aver lanciato linx... magia, il moltiplicatore SCENDEVA a 3.7/3.5, fisso. A quel punto sono andato a letto.... Stasera riprovo, che magari avevo le visioni.

--EDIT: in realtà, prima di andare a letto, sconfito definitivamente dal sistema, ho notato anche che lanciando 1 ciclo di linx 0.6.5 per volta, otennevo ad ogni test un valore di gigaflops sempre più basso.


@megthebest
è inerente il topic se continuiamo a confrontare/raccogliere dati sui gigaflops delle nostre cpu?
sbaglio o su auto la frequenza massima è 3.9 solo se è un core ad essere stressato, mentre se vengono stressati tutti il massimo è 3.7?
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso