View Single Post
Old 09-12-2021, 08:11   #5832
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Modem arrivato ieri e perfettamente funzionante!

Avrei un'altra domanda, mi è arrivato un messaggio dalla WindTre per informarmi che potrei avere la Fibra 1000 FTTH.

Il Dlink DVA5592 può supportare questa tecnologia (FTTH Fibra 1000)?

Chiedendo al centro WindTre della promo Fibra 1000, mi hanno riferito che dvrei acquistare per forza un altro modem da loro (sapevo che per legge si poteva anche non acquistarlo dal provider) anche perchè il mio DVA5592 (che sto ancora finendo di pagare le loro rate) non andrebbe più bene.

Prima di controbattere vorrei essere sicuro che il DVA5592 supporti la fibra 1000 FTTH e che posso non acquistare obbligatoriamente il modem da loro.

Grazie
Di suo il D-Link ha uno slot posteriore per inserire l'interfaccia ottica, che si trova in commercio attorno ai 25 Euro. Questo modem era fornito per le connessioni FTTH sin dall'inizio. Male che vada devono fornirti un semplice adattatore esterno ONT.


Va capito se loro ti forniscono un nuovo modem in linea con le esigenze attuali: ONT integrato e WiFi6 o a dir si voglia WiFi AX. In tal caso andrebbe valutato come un interessante miglioramento
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso