View Single Post
Old 12-06-2021, 12:42   #51
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ma voi siete così convinti che il cross gen sia un limite così invalicabile?
Per me non è così, son convinto che si possono far giochi graficamente maestosi anche cross gen.
Secondo me il limiite in questo caso è che il gioco nasce concepito solo per old gen e per la next gen vien fatto un port. Io credo sia questo il problema principale!
I giochi From Software sono con grafica mediocre (tecnicamente) anche considerando le sole console precedenti (PS4). Il remake di Demon's Souls ha una differenza netta con l'originale anche per quel motivo.

Ciò però non toglie che le nuove console hanno potenza e tecnologie tali che, se sfruttate, permetterebbero cose impensabili con le vecchie console. Non nascondiamoci dietro convinzioni senza alcuna base solida, la differenza c'è ed è notevole. Il cross-gen esiste non perchè le vecchie console possono fare chissà che cosa, ma perchè Sony/Microsoft hanno i loro guadagni da salvaguardare, e finchè ci saranno molte più console vecchie rispetto alle nuove faranno giochi volutamente castrati.

Semmai, dal poco che si è visto, From Software è ferma al livello tecnico che ha sempre mostrato che, lo ripeto, era già mediocre quando è uscito Dark Souls. Figuriamoci ora che anche considerando solo la PS4 dovrebbe avere un hardware di cui conosci vita/morte/miracoli.
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Faccio più fatica a capire che tipo di gameplay avranno implementato per farlo open world senza snaturare il concetto dei Souls che altro. Perchè dal video ci sono scene che li ricalca totalmente in più di una sequenza.
A mio avviso il problema non è tanto per il gameplay che abbiamo finora conosciuto, che possono tranquillamente riproporre (certo, con qualche "aggiornamento"). Questo vale per il combat-system che per il level-design.

Il punto è come "aggiungeranno" la parte open-world, fermo restando che già i DS lo sono: una volta sbloccate tutte le aree posso girare per ogni zona della mappa, e andare tranquillamente a piedi da (esempio) la Culla del Caos fino alle Catacombe dove si trova Nito, per poi risalire fino a dove è appisolato Seath. Semmai il mondo di gioco non è free-roaming se non verso la fine, e non offre altro se non nemici da combattere lungo percorsi magari molto articolati, ma tutto sommato lineari, sebbene labirintici.
Il problema, per capirci, non è "creare" una mappa di gioco, quanto capire come vorranno riempirla e come eventualmente sfruttarla con eventuali nuove capacità di movimento offerte al giocatore. Detta in altre parole non devono necessariamente "cambiare" l'attuale gameplay, ma banalmente "aggiungere" delle cose che adesso non ci sono.

Ultima modifica di cronos1990 : 12-06-2021 alle 12:51.
cronos1990 è offline