View Single Post
Old 18-01-2022, 23:51   #1
sancld
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Ricerca Tablet elettronico economico per Videoscritttura (A7 Lite?)

Salve a tutti contattavo perché avevo questa esigenza

Per motivi di lavoro devo continuamente prendere appunti e quindi trascrivere le notizie.
Ma dato il volume, non posso continuamente scrivermi tutto su carta. (non ce la faccio più)

Pertanto nasce l’esigenza:
Ovvero quella di avere una periferica come un Block Notes “elettronico” possibilmente formato DIN A4 su/con cui trascrivere appunto le mie notizie e che poi riconosca il testo che stò scrivendo di modo che io possa averlo pronto come documento editabile (tipo un editor di Testo come ad es.: Word) con il quale io poi posso intervenire a fare modifiche / correzioni e chiaramente salvare.

Io un mio PC ce l’ho già tipo Lap Top con Windows 7 pro o Windows 8.1 Pro.
Non avrei bisogno di comprare un'altro affare tipo Tablet che mi faccia da PC. (per me alla fine sarebbe una cosa doppia).

Solo una periferica (e che magari abbia un pò di Ram per salvare il documento) da potermi portare appresso o da attaccare tramite USB al mio attuale PC e che soddisfi la mia richiesta.

Esiste qualcosa e se sì cosa quale modello dovrei considerare ?
Ho visto alcune info su You tube e diverse marche come:
WACOM.
SAMSUNG
REMARKABLE
MOLKESINE (questo Credo non corrisponde alla mia esigenza)
etc..

Ma alla fine e prima di spendere …. In questa giungla di possibilità non ho al momento compreso bene cosa e quale fà e se potrebbe soddisfare la mia esigenza
(Spero tanto di aver reso l’idea)

Ho dato un'occhiata in negozio oggi... il Samsung Lite A7 o A8 farebbero il caso....ma il pennino con quella testa circolare davanti...
In attesa ringrazo
Claudio
sancld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso