View Single Post
Old 09-08-2017, 10:29   #117
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Parlando di costi un 7490 attualmente su amazon (il primo shop che ho guardato..) viene 200€ , un 7590 quasi 300€ , e francamente non mi sembrano proprio dei prezzi popolari , al netto che personalmente se ho intenzione di usarli in cascata all' apparato TIM non compro certo nessuno dei due ma acquisto un router puro che a livello prestazionale e di firmware è un' altro mondo rispetto a qualsiasi apparato modem/router di fascia consumer/soho , per altro non mi risulta che i fritz siano apparati professionali nel senso stretto del termine dove , come dici giustamente, il discorso è molto diverso ovviamente anche a livello di prezzi.

Ad ogni modo, premesso che con la vdsl TIM proprio per la questione voip dovresti usare il loro apparato sia perchè lo paghi e sia perchè per usarne un' altro devi estrarre le credenziali che non mi pare ne comodo ne alla portata di tutti fermo restando che non so quanto sia lecito contrattualmente parlando, per quanto mi riguarda parlando ad esempio del wifi dove agganciavo con il 7490 aggancio anche con il TIM EVO , parlando di prestazioni come valori di linea aggancio ben più che con il fritz e giocando molto online non ho avuto nessun problema di decadimento di prestazioni o di altra natura e i ping sono anzi ancora migliorati di qualcosa.

Poi se uno mi dice che con il fritz SI trova meglio in base a quelle che sono le sue esigenze/aspettative sono d' accordo e nessuno le discute, ma non lo sono affatto se afferma appunto che "si mangia tutti" , ma dove??

Ma infatti, se il metro di paragone sono router TP-Link, certo che è meglio, ma costa anche il quadruplo L'estrazione dei dati Voip e l'uso di dispositivi personali non è illecito ma non supportato, però ti faccio notare che il voip è gestibile anche in cascata. Come hai fatto notare tu e condivido, la ricezione del segnale Wifi è molto soggettiva perchè ogni casa è diversa. Nel mio appartamento che ha più di un secolo sul groppone, il tim non mi copre più di due locali, il fritzbox mi copre tutta la casa in 5 ghz. Ma se hai un router da suggerire che sia molto meglio con costi accessibili (voip a parte), sono assolutamente interessato al tuo parere! Recentemente infatti sto meditando di scollegare del tutto il fisso ed usarlo solo per i pochi numeri verdi chiamabili solo da rete fissa. Ormai infatti, come penso tutti quanti, uso praticamente solo smartphone
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso