View Single Post
Old 27-03-2013, 18:20   #6641
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tutto stà nello stabilire a priori quello che ci si aspetta dall'editoria elettronica: il formato AWZ sarà anche migliorato, ma non è mai stato all'altezza di un ePub (ovviamente considerando libri in entrambi i formati realizzati in modo professionale.

Se avere una versione elettronica di un libro in un formato chiuso e poco versatile non lo si considera un limite, il sistema Amazon và benissimo e, magari anche per questo, fà risparmiare.

E' un pò come comprare un'edizione cartacea normale rispetto ad una acquistabile su una bancarella: poi ci possono anche essere ePub realizzati con i piedi che fanno veramente pena!
Guarda, io sarò un profano, ma fatico a vedere alcuna differenza tra un epub acquistato e un awz da Amazon.

Se ci sono differenze, direi che per la stragrande maggioranza dei lettori non sono davvero degne di nota.

Forse se uno prima acquistava solo libri cartonati, con altissimi livelli tipografici, o se è un patito di tipografia, allora può apprezzare le differenze.... tutti gli altri francamente dubito.

Argomento più interessante è la dipendenza forte da Amazon che si ha col Kindle.... vero. Tuttavia, fin'ora Amazon è stato "un re buono", e offre davvero un buon servizio/prodotto/shop ben integrati.

Dal conto mio con il sony e relativo store, e avendo bazzicato il Kobo store, posso dire che sono inferiori come:
esperienza d'uso
fornitura
prezzi
e integrazione (c'è la menata di adobe)
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso