View Single Post
Old 10-10-2012, 06:04   #30
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da dario610 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho appena letto la notizia in cui samsung italia conferma che non viene supportata la connessione LTE... brutta notizia lo stavo prendendo ma ora mi fermo. È vero che al momento non c'e acceso quasi nulla,ma so di per certo che le attivazioni lte stanno procedendo,non vorrei fare il menagramo ma qui si rischia di dover ricambiare il telefono fra 6 mesi...che ne pensate?
ci sono 2 modelli di Note 2

il GT-7100 e il GT-7105
Il primo è quello 3G-HSPA, il secondo è quello LTE.

Quello LTE è al momento il modello in vendita in Corea.
Dovrebbe esser messo in vendita anche in alcuni paesi europei verso fine ottobre.

Cosa importante, il modello LTE costerà di più, decisamente di più, di quello 3G HSPA.

Sono apparsi dei prezzi online di negozi portoghesi e tedeschi se non erro, il modello non LTE è prezzato 699€ mentre l'LTE è prezzato anche 829€

Quindi, a parte questi prezzi ancora non confermati, per avere il modello LTE bisognerà sborsare di più, per me solo questo fatto fa scartare a priori l'LTE.

Altra cosa, in italia per ora c'è solo il modello non LTE proprio perchè il supporto a tale rete è al momento inesistente, c'è, ma solo in fase sperimentale. Si parlava di una possibile commercializzazione del Note 2 LTE a inizio 2013, nulla di confermato.

Non capisco poi il discorso del cambiare telefono tra 6 mesi... Quando saranno attive le reti LTE il Note 2 3G-HSPA mica smette di funzionare!
E rendiamoci conto che un fatto è che ci sarà l'LTE nelle grandi città e grandi centri urbani, tutt'altra cosa è che L'INTERO il paese sia coperto in ugual misura dal segnale LTE.
Perchè se nel periodo iniziale di diffusione del nuovo segnale basta uscire dal centro città per tornare in 3G, allora farsi tutte ste paturnie mentali non ha alcun senso.

Piccola nota, io abito in periferia di Genova, non molto distante dalla città, nella mia zona coperta da 3G e HSPA capita ancora di andare in GPRS abbastanza di frequente.
Allontanandosi ancora dalla città il GPRS diventa una costante, il 3G quando disponibile è inutilizzabile data la lentezza, l'HSPA non c'è proprio finchè poi resta quasi solo la rete GSM come disponibile
Cosa ancor più divertente, lavoro in porto a Genova, e uno pensa, beh il porto è zona lavorativa-commerciale, la copertura radio-telefonica deve essere ottimale.... Col cavolo! anche li capita tante volte che il segnale 3G-HSPA sia debolissimo tanto da divenire inutilizzabile, e capita di passare in GPRS...

Tutti sappiamo che la Liguria ha un territorio molto collinare decisamente "nemico" dei ripetitori, però questo esempio rende l'idea di come per me abbia pochissimo senso spendere una cifra aggiuntiva per un supporto all'LTE che potrebbe riverlarsi "fantasma"

Chiudo con un piccolo ragionamento:
al momento chi si fa problemi per l'LTE, ha veramente necessità di questa nuova connessione 100%?
Necessita veramente di avere la capacità di banda aggiuntiva e il ping più contenuto (latenza) che daranno l'LTE quando sarà attivo a pieno regime?
Se si ha un pieno supporto (ripeto, se si ha) a 3G e HSPA nella propria zona sul telefono, la velocità di navigazione da telefono è davvero così insufficiente?
Non basta ad usare un telefono a pieno delle capacità?
Meditate...
Per me l'LTE sarà più utile per eventuali connessioni internet da PC, non da cellulare
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 10-10-2012 alle 08:29.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso