Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 20-03-2012, 16:22   #44
Eraser #85
Member
 
L'Avatar di Eraser #85
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
Messaggi: 101
Ciao chitarrai, è da tanto tempo che non vi seguo più (da quando ho iniziato a lavorare o seguito sempre meno hardware upgrade, ma adesso che sono tornato disoccupato...) ma la passione non è mai passata ma aumentata come la GAS.... quando vi leggevo (ho sempre scritto poco) avevo una washburn di quasi 10 anni fà (forse più, non sò quanto è stata in quel negozio) di cui ancora non conosco il modello a cui avevo cambiato pickup, steve's special e tone zone, e un'ampli da 10w che alzando il gain faceva solo scoreggie... adesso si è aggiunta stagg diavoletto di un'amico (120€ con custodia), poi una Strato messicana del 2005 con manico full scalopped, una PRS SE mikael akerfeld, una H&S Dark Heaven II (7 corde con X2N al ponte e Tone Zone al manico. si mi piacciono i dimarzio ^_^) un ukulele, un banjo 5 corde fender e come effetti/amplificatore un POD HD 500 collegato ad un H&K edition blue da 60W.
al momento sono abbastanza soddisfatto da tutto (tranno i pickup della stagg. forse un giorno li cambierò o cambierò chitarra) ma ho un piccolo problema con la 7 corde. come corde monta le 9-52, uniche disponibili al negozio qui vicino, (sulle altre monto 9-46 tranne la strato 10-46 e la stagg 10-52 ma è accordata in re) che presto cambierò con delle 10-56 visto che il si basso se non suonato pianissimo diventa quasi un do. ma il vero problema sono ai primi tasti, come schiaccio le corde anche lievemente, le note sono tutti di qualche cent verso il diesis. dal 5 tasto in poi sono tutte giuste. ho letto in giro che potrebbe essere il capotasto troppo alto (la cosa che mi pensare che sia questo il motivo è che avendo i bloccacorde al capotasto qualche tempo fà tenevo le viti lente e il problema era più evidente, tirandole a fondo il problema si attenua, ma è sempre fastidioso) e avendolo anche smontato ho visto che ha spessore sotto. possibile che sia stata settata per delle corde di scalatura maggiore e con queste più sottili dia questo problema? presa usata e provata 20 minuti in negozio e 20 minuti a casa e poi cambiate corde (visto che erano finite) ma non mi ricordo se al tatto erano uguali o più piccole.
credo di aver scritto di più in questo post che in tutti quelli che avevo fatto fino ad oggi...

Ultima modifica di Eraser #85 : 20-03-2012 alle 19:54.
Eraser #85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso