Discussione: Scelta Tablet
View Single Post
Old 20-11-2010, 07:34   #28
WaKKa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 128
tablet: quale scegliere?

Ciao a tutti,
ho girato un po' per vari siti, mi sono fatto una veloce infarinatura, giusto per capire cosa mi servisse di piu'...ma le idee non sono tanto chiare.
Innanzitutto sarei orientato verso un tablet slite, simil-ipad, con display non superiore ai 10, un 8 penso che possano andare benissimo.
Mi servirebbe essenzialmente per poter portare sempre appresso con me i miei ebook, un po' reperiti in rete, un po' "fabbricati" in casa con lo scanner, scannerizzando i libri che uso per l'universita'.
Mi interesserebbe poi che abbia un buon display per poter vedere film, possibilmente con una buona risoluzione (HD...e' chiedere troppo?).
Leggendo poi qua e la', mi sono venute in mente altre tre caratteristiche che vorrei avesse: una e' la possibilita' di collegarmi ad internet tramite il wifi; la seconda e' avere una porta usb per poter usare pennette usb o altro; la terza e' che mi piacerebbe poterci prendere addirittura appunti o comunque avere la possibilita', nel mentre leggo un ebook, di annotarmi qualcosa nell'ebook oppure prendere in generale appunti con onenote che ho visto essere strepitoso!
Dunque dovrei cercarlo con inchistro digitale, con digitalizzazione attiva, no? Cosi' da poter prendere pure appunti a lezione...
Non voglio un super computer, per quello ho gia' il portatile, mi servirebbe solo qualcosa di piccolo e comodo per avere sempre con me libri e possibilita' di annotazioni oltre che qualche film da vedere. Non vorrei inoltre spendere piu' di 400/500 euro, cifra tutto sommato alta tenendo conto che non mi serve un pc con esempio 320GB o due processori ecc, no?

Tenendo conto che vorrei regalarmelo per Natale... Spero in un qualche utile consiglio da chi ne sa piu' di me Sorriso

PS: stavo guardando qualche archos oppure l'adam notion ink, ma non riesco ad orientarmi bene, perche' non capisco quale farebbe per le mie necessita'! Tenendo conto che non voglio rimpiazzarmi il portatile ma semplicemente un display estremamente portatile per tenermi i libri/prendere appunti/vedere video

Ultima modifica di WaKKa : 20-11-2010 alle 07:51.
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso