Discussione: Guida all'ePSXe
View Single Post
Old 01-11-2005, 15:36   #95
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
io ho ancora qui la versione ORIGINALE INGLESE per PC ... ai tempi era anche leggero, pensare che fecero uscire una patch per usarlo con le TNT e con la mia voodoo rullava meglio che la psx

master, dici che a 32 bit appesantisce pure le GPU dx9 di fascia media & alta ??? plug-in pesante allora
In generale il colore a 32 bit è più pesante da gestire per il PC, ovvio che con schede video recenti la situazione è nettamente migliorata.
Inoltre nei giochi per PC convertiti bene (e non da c@lo come sempre più spesso accade...) è facile constatare che quand'è tutto ottimizzato i titoli girano meglio.
Quando invece si parla di emulazione (e non simulazione) di altri sistemi si parte dal presupposto che ciò implichi un dispendio di risorse maggiore (vedi per esempio l'oramai famigerato discorso sull'emulatore PSX 2, che risulta particolarmente ostico e pesante anche su P4 ultrapotenti, con un hardware sicuramente superiore rispetto alla console originale), pertanto la scelta del colore a 16 bit potrebbe agevolare le cose.
Il master ha parlato...
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!

Ultima modifica di Gokuken : 01-11-2005 alle 15:42.
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso