View Single Post
Old 08-12-2021, 00:39   #7
auana
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Xkè non la devi disinstallare, la devi soltanto disabilitare

Aldilà di questo dovresti indagare di che natura sia il problema; la tastiera ed il touchpad li puoi staccare fisicamente ma se il problema persiste il guasto è sulla mainboard: o c'è un integrato su bus i2c\lpcio\altro che gestisce i segnali mouse-tastiera o alla peggio è tutto integrato nel chippone. In entrambi i casi disattivando la periferica dovresti risolvere.

Secondo quanto è vecchio il tuo portatile, mouse e tastiera erano gestiti da un chip 8042 che fino ad un certo periodo era saldato sulla mainboard ma poi fu integrato nel chipset, quindi non più conveniente la riparazione.

Non sapendo non vedendo guarda anche di non avere un virus o qualche altra cosa che ti spara finestre in quel modo.
non credo virus perchè ho ripristinato il sistema ed ho anche instalato ubuntu..ma il problema non si è risolto!come faccio a disabilitare la tastiera?provo a disinstallarla ma mi dice che per completare la procedura devo riavviare...al riavvio me la reinstalla!come posso disattivarla o disinstallarla?...per capire se si risolve il problema
auana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso