View Single Post
Old 19-10-2017, 08:03   #112
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Prime impressioni di uso

Il confronto diretto è con un Samsung Note 3 acquistato al Day One.

Intanto il pacco è arrivato con BRT in una bustaccia senza protezioni, ma questo me lo aspettavo.
La scatola è ben fatta, contiene il caricabatteria EU con cavo USB/USB-C, accessorio per la rimozione dello sportellino microSD/SIM, un opuscoletto pieghevole stringato, niente cuffie.

La prima carica da 60% a 100% ha richiesto circa 40 minuti, adesso voglio vedere quanto dura in condizioni di uso normale. Ad ogni modo: cala abbastanza vistosamente quando è messo sotto torchio. Spero solo che dopo qualche ciclo completo di carica/scarica la batteria si possa riavere...

Cosa non mi piace:

scivolosità: il body metallico al tatto è una favola... ma è veramente troppo levigato e in una mano non perfettamente anidra pare una saponetta. Aspetto di ricevere la cover TPU perché così è un bel patimento.
display: rispetto al vecchio Super Amoled del Note 3, il pannello IPS mostra dei limiti; non che sia poco piacevole alla vista, ma l'impressione è quella di avere un iPhone in mano
layout: davvero troppo simile ad un iPhone
banda 4G: ho dovuto scaricare l'aggiornamento di Ottobre per poter avere la banda LTE Vodafone, prima utilizzava solo la connessione 3G.

Cosa mi piace:

speaker: ha un'ottima resa acustica, devo verificare con cuffie di livello ma sono rimasto piacevolmente colpito sia dalla qualità che dalla potenza del piccolo altoparlante
velocità: ok il confronto con un Note 3 è impietoso, ma anche accanto ai signori iPhone di ultima generazione non sfigura affatto, anzi
SD card: si è offeso subito appena ho messo una SanDisk da 64GB Classe 10, diceva era troppo lenta Riformattata come chiedeva il signorino cinese, ha poi spostato automaticamente app e dati sulla memoria esterna.

Cosa non ho ancora provato:

fotocamera, benchmark più approfonditi
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 19-10-2017 alle 08:07.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso