View Single Post
Old 12-02-2012, 22:05   #223
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Al di là di tutto, sono sempre più convinto che la 7770 sia tutto fuorchè un best buy per chi proviene da una VGA + o - come la mia (5770)...

Continuando nel campo della pura speculazione, ho come l'impressione che a questo giro per vedere un incremento prestazionale apprezzabile sia necessario avere una 7790/7850+ spendendo di conseguenza decisamente di più rispetto a quello che era richiesto un paio d'anni fà per "staccare" una buona VGA di classe intermedia...
Se (ripeto, se) dovesse uscire al prezzo della 6850 però non la vedrei così male in fondo, è vero che ha il bus a 128bit, però la necessità di banda passante si fa sentire molto salendo in risoluzione e applicando Antialiasing (ormai l'AF risulta quasi indolore)... Ora la questione è: serve realmente tutta quella banda passante? Oggettivamente una 6850 tira (molto) a fatica i giochi di nuova generazione in FullHD, ma non tanto per la banda passante, quanto per dotazione di vram e di potenza in sé del chip. La 7770 va ad inserirsi precisa precisa qua: a risoluzioni minori (fino anche a 1680x1050) la sua banda passante non rappresenterà chissàquale limite (AA permettendo), ma la potenza computazionale superiore la farà risultare superiore alla 6850; a risoluzioni FullHD, per via della presenza di reference con 2GB, sarà sicuramente preferibile quindi un cross di 7770 ad uno di 6850, garantendo una reale scalabilità tra prestazioni e risoluzione.

Che ne pensate di ste mie pippe mentali?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso