View Single Post
Old 04-06-2014, 20:22   #1078
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Andando sul sito ho visto nella scheda del modulo CI di espansione questa nota:

NOTE: The CI interface requires no additional PCIe slot and one can direct connected with the 20 cm long ribbon cable to the Cines S2 (V5.5) or DuoFlex

Quindi per entrambi i tuner si può risparmiare sui collegamenti PCIe

E forse è pure meglio perché cosi li puoi portare davanti senza impiccarti a mettere la scheda dietro al case.

Per i case ci penso su un po, però in generale mi hai dato ottime notizie.
Attenzione: è vero che il modulo CI non necessita di slot PCI-E SULLA SCHEDA MADRE (poichè si collega direttamente alla scheda tuner e non alla scheda madre), però da qualche parte dovrai pure agganciarlo e visto che ha la slitta per gli slot posteriori del case, il posto più logico è proprio lì.
Sennò ci sono delle slitte che ospitano sotto la Cine CT e sopra il modulo CI, ma ovviamente sono high profile, cioè necessitano di uno slot a piena altezza (non come quelli del Silverstone ML02 o di altri case "ribassati").
Oppure, col solito "Bricolage", puoi adattare il modulo altrove nel case, ma dovrai lavorare un po' cogli attrezzi rischiando di rovinarlo...
Certo con un case con molti slot esterni frontali da 5,25" o da 3,5" (ad esempio un tower) si potrebbe fare, ma con case così piccoli lo vedo difficile...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso