View Single Post
Old 13-05-2014, 08:53   #1032
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Ciao Luca, grazie
Noctua NH-L9i - 44€ :
-37 mm di altezza (23 mm per l'heatsink e 14 mm per la ventola)
-L'heatsink in alluminio ha un'area di 95 x 95 mm. La ventola PWM (NF-A9x14) è dotata di tecnologia Low-Noise Adaptor L.N.A. (interviene riducendo la velocità massima da 2500 a 1800 RPM)

esiste qualche altra possibilità più silenziosa?
ci posso mettere una ventola diversa?
hai qualche altra marca/modello da proporre?
Ottimo. Dubito esista di meglio di quelle dimensioni...

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ho cercato un pò di informazioni sugli harmony, ma vedo che costano una sassata...siamo dai 70€ in su.
Non ho esigenze particolari, ma magari non so neanche che potrei fare determinate cose.
Con un semplice MCE con ricevitore IR USB, non mi è ben chiaro che possibilità mi precludo.
Attenzione, non facciamo confusione: l'Harmony NON E' un telecomando per PC, benchè possa diventarlo, ma un telecomando universale che può SOSTITUIRE altri telecomandi - ma solo se si possiede già il telecomando che va a sostituire o almeno il suo ricevitore. Infatti NON VIENE VENDUTO con ricevitore, poichè può funzionare con qualsiasi ricevitore IR in commercio.Comunque vale tutti i soldi che costa.
Con un telecomando MCE, rispetto ad un Imon Pad, perdi la possibilità di accendere l'htpc da spento (e non da standby), ma nel tuo caso non vedo a cosa serva, visto che terrai l'htpc acceso 24/7; inoltre perdi alcuni tasti programmabili e il software di gestione che assegna funzioni diverse ai tasti in maniera semplice: con EventGhost o similari puoi assegnare funzioni anche con un telecomando MCE, ma il tutto è più complicato e i tasti a disposizione sono di meno. Se ti bastano le normali funzioni multimediali di un MCE, però, il che vale per l'80% degli utenti di htpc, un normale telecomando MCE da una ventina di euro è più che sufficiente.
Invece del telecomando che segnali ti consiglio un telecomando MCE ufficialmente compatibile.

Ultima modifica di Luca72c : 13-05-2014 alle 08:56.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso