View Single Post
Old 09-01-2008, 11:29   #1186
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ho avuto a che fare con tutti i maggiori a.v. del momento. Nessuno è in grado di rilevare TUTTI i virus, questo è certo. Ma checchè se ne dica, il kaspersky ultimamente è veramente peggiorato (esempio è la cancellazione di file importanti di windows, la mancanza di virus (facilmente scovabili) nel database, la mancanza di riconoscimimento di certi spyware, il fatto che bisogna usare uno script per eliminarlo al 100%, la pesantezza, problemi a non finire (letti anche su questo forum), il firewall che non è tra i migliori, ecc.). Quando spendo 60 euro PRETENDO di avere un OTTIMO se non il miglior antivirus. Mi ero affezionato a questo a.v. ma, ripeto, è molto peggiorato e secondo me è inutile nascondersi dietro un dito (okkio, non accuso nessuno e non voglio scatenare flame inutili quanto sterili ), la concorrenza avanza (anche come prestazioni) e loro invece di regalare il software (come stanno facendo in molti) e prendere il toro per le corna, che fanno? Nulla, assolutamente nulla (stà benedetta patch per correggere il NDIS filter, quando arriva???? ). Mi rivolgerò ad altri lidi (magari con account limitato ). Il tutti IMHO (ovviamente).

P.s. i virus non erano 3 (benchè uno molto pericoloso), ma almeno una 15ina che non ha rilevato negli ultimi tempi. Ora, dico io, sono riuscito a beccarli con il minimo sforzo (pc senza antimalware e senza fw collegato in internet), come mai loro no? (anche gli altri a.v. li hanno riconosciuti quasi tutti).

P.p.s. Vi prego non ditemi che il kasp. "il kaspersky può garantire la non modifica da parte di malware al sistema" sappiamo tutti cosa può fare un rootkit (considerando che può scriversi nel bios o nel mbr).
ok, prendo atto di quanto leggo e ti auguro buona fortuna. sappi che l'account limitato non l'ho mai considerato un'ancora di salvezza perchè esistono un sacco di falle che possono essere sfruttate per eludere questo sistema e prendere privilegi di amministrazione (ogni giorno ne escono di nuove falle di questo tipo), a proposito di ciò, ne ho segnalato un paio proprio oggi, datti una lettura nella sezione news. per quanto riguarda i rootkit, kaspersky ha un modulo dedicato, e ad oggi, non ho letto nessuno che si è infetto da rootkit col kasper 7, fatti un giro nella sezione aiuto sono infetto...
per quanto riguarda il problema del rootkit dell'mbr, nemmeno avira antivir o qualunque tipo di antivirus esistente oggi sul mercato protegge da questo tipo di minaccia in quanto è nuova (la definirei una 0 day).
poi si sta a buttrare fango su una delle aziende che ha dato il meglio di sè sul mercato, sbaragliando anche tipi di monopoli come symantec che ha fatto e continua a fare una pessima figura. a volte capita anche ai migliori di sbagliare e combinare casini, ma un conto è che succede raramente, un conto è che succede sempre, tipo symantec.

io posso solo offrirti il mio aiuto e i fatti linkandoti un sacco di fonti, ora sta a te scegliere ovviamente rispetto il tuo pensiero ma purtroppo non si fonde col mio
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 09-01-2008 alle 11:33.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso