View Single Post
Old 20-03-2022, 11:30   #6
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Grazie mille per i consigli, peró io intendevo l'SBX (e non il Super X-Fi che sembra essere inferiore) che in teoria puó essere abilitato con un apposito software scaricabile indipendente dalla scheda audio Creative o sbaglio?
Cioé potrei avere un Dac/amp esterno e virtualizzare il surround con un programma.
Gli ultimi prodotti Creative sembrano tutti inferiori alla ZXR sulla carta e ció non mi fa presagire bene considerando che la mia vecchia Titanium X-Fi era a sua volta migliore dell'attuale ZXR.
Infatti pensavo ad una X7 ma mi sembra assurdo dover prendere un prodotto di 7 anni fa
No, il Super X-FI è il 7.1 con il soundstage più grande in assoluto, ti fa capire perfettamente se un suono è davanti o dietro a te, si basa su mappatura di testa, orecchie e modello specifico di cuffie.
ZXR e X7 sono 5.1 quindi il surround è parecchio inferiore.
SBX vecchio (quello della ZXR) c'è pure su HeSuVi, un programma scaricabile gratuito con dentro parecchi surround virtuali. Un tempo SBX si poteva pure scaricare per 30€, ora non so.

Detto questo SXFI AMP all'inizio costava 150€ e con le cuffie a bassa impedenza suona meglio di tutte le mie altre schede audio: Sound Blaster X3, Sound Blaster Z, Yamaha HTR-2071, Realtek alc1220. Ha un'impedenza di uscita incredibilmente bassa (si parla di zero virgola), una buona potenza 425 mW @ 16 ohm (dual channel), supporta il 7.1 in ingresso che permette di usare i surround scaricabili (a differenza dei dac/amp stereo) e ha il jack TRRS così potresti anche prendere il Boom Mic per Sennheiser.
Quindi sì anche se non ti piacesse il Super X-FI va comunque benissimo per pilotare quelle cuffie e puoi usare altri surround scaricabili, consiglio HeSuVi per il 7.1 e DTS Sound Unbound per l'audio 3D.

Ultima modifica di Abiak : 20-03-2022 alle 11:44.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso