Discussione: Halo Infinite
View Single Post
Old 07-12-2021, 19:45   #33
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23551
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io ti posso dire che lo Zeta Halo (installazione 07) è l'unico Halo esistente appartenente all'iniziale array di Halo, creati dai precursori, che avevano un diametro di 30.000KM, mentre i successivi (e ancora esistenti ) han diametro di 10.000KM perché più "maneggevoli" al tempo.

I covenant si son scissi durante gli eventi di Halo 2 e i ribelli Elite (ma non solo) guidati dall'attuale Arbiter, che è il co-protagonista di Halo 2 assieme a Master Chief, son alleati con gli umani contro i restanti Covenant, e hanno ruolo decisivo nella fine della guerra in Halo 3.

Il resto non so perché sono alla terz'ultima missione di Halo 5 e Halo Wars 2 mi manca (come Reach e ODST). So però che Halo 5 si appoggia molto a libri/comic book e altro, e non vorrei fosse così anche per Halo Infinite. (che è tecnicamente un soft reboot). Io alla fine ho letto solo i primi 3-4 libri che son tutti concentrati comunque nel periodo "First Contact - Fall of Reach" che è un periodo marginale dell'intero lore di Halo, soprattutto per quel che succede da Halo 4 in su, e che comprende un solo gioco: Halo Wars. Fall of Reach però è bello e lo straconsiglio a chiunque, narra la nascita degli Spartan II, del Blue Team e di Master Chief, di Cortana, fino appunto all'inizio di Halo CE.
Troppa roba, non posso "perdere tempo" a leggere i libri di Halo, ho altro da privilegiare.
E' un universo vastissimo ma molto frammentato, partire da questo Infinite non sarà sicuramente indolore.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso