View Single Post
Old 09-08-2011, 09:21   #78
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
cominciato Negima: Magister Negi Magi, più vado avanti e più mi piace
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
bellissimo Negima, dopo Love Hina Akamatsu è riuscito a tirare fuori un altro mezzo capolavoro del genere harem
Tralaltro la prima edizione italiana era stata interrotta, ora con quella nuova sono riusciti a riportarla in vita e continuarla. A tal proposito mi devo ricordare di andare a prendere il numero 13
Eh, come scrivevo nel mio primo post qui, Akamatsu è un bel fregone.

Ti rifila un manga cercando di convincerti che sia un innocuo Harem e poi, appena ti giri, ci sbatte dentro uno pseudo-horror gotico, uno scontro a tempo alla "Cavalieri dello Zodiaco" ed il torneo Tenkaichi (e questo solo per la parte pubblicata in Italia).
Non si fa mica così, eh!!

E quello che mi sconvolge è che riesce a farlo BENE! Senza preoccuparsi della plausibilità, senza cercare giustificazioni. Punta tutto sulla spettacolarità degli eventi ed il carisma dei personaggi che continua a buttare dentro, protagonisti, antagonisti e, sopratutto, comprimari e secondari...
Siamo ad una 20 di personaggi "in scena" e ancora è difficile capire quale mi piace di più come carattere (anche se ammetto di avere un debole per la "vittima designata" Chisame)
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso