View Single Post
Old 04-08-2011, 15:59   #67
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
eh ma qui in Italia stiamo andando parecchio a rilento, siamo circa 2 volumi l'anno. Siccome immagino che Dorohedoro arriverà circa a 20 numeri, si parla di un ipotetica fine tra 3-4 anni
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Stessa cosa per me. Mi piaceva da matti l'assurdità delle situazioni, l'incoerenza strutturale del mondo e dei personaggi, ma mi DEVASTANO i tempi di pubblicazione: non è un fumetto che ti permetta di rimanere "appeso".
Anch'io aspetto il termine pubblicazione e poi me lo recupero...

Sempre per la sezione "undedogs", leggendo Killercode che si diceva dispiaciuto che Emma duri solo 7 numeri, a me è venuto in mente quello che è stato, probabilmente, il mio manga fantasy preferito.
Monster Collection
Non solo il tratto grafico era di livello eccelso. Ma era un manga che:
- temperava perfettamente il carisma dei personaggi con una trama epica e situazioni comiche;
- sovvertiva completamente l'archetipo "bastardiano" dell'eroe strafico e principessa in pericolo, mettendo in scena una protagonista inarrestabile e un eroe certamente forte ma che, per qualche sfiga, si trovava sempre ad essere LUI il "verginello insidiato"
- metteva in campo avversari coerenti dall'inizio alla fine

E tutto questo in soli 5 volumi!!! Quasi da non credere!
Tre, quattro anni è tanto, ero rimasto ad alcuni anni fa quando venne interrotto e non si sapeva bene se e quando sarebbe ripreso, mi sono allontanato un po' dai fumetti da qualche anno a questa parte.
Monster collection non lo conosco, mi informerò.

Ultima modifica di Judicator : 04-08-2011 alle 16:01.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso