Discussione: Tutto sulla GARANZIA
View Single Post
Old 04-12-2003, 10:30   #43
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
Innanzitutto, ci sono delle condizioni di utilizzo che vanno rispettate. Gli ex dischi IBM non dovevano essere utilizzati per più di 330 ore mensili, ad esempio. Quindi se utilizzi uno di questi dischi per 24 giorni di fila fai un'impoprio utilizzo contro il quale la casa produttrice ti ha avvisato...
Questo è un caso particolare (che conoscevo), infatti con quella limitazione ne hanno venduti ben pochi di quei dischi...

Quote:
Poi vorrei sapere come fanno dei tecnici di un negozio di informatica a diagnosticare la provenienza di un bad cluster... mica sono ingegneri!
Ehm... che c'entrano gli ingegneri?
Basta montare il disco, avviare il programma di diagnostica della casa produttrice (es. Powermax per Maxtor, ecc.), lui fa il test del disco e segnala gli eventuali bad clusters... facile, no?

Quote:
Il fatto delle temperature, degli utilizzi etc etc... non sono illazioni del rivenditore, ma probabili fonti di guasti (ovvero impropri utilizzi) che possono non essere evidenti ad occhio nudo.
Se non appare nulla che può far pensare a quel tipo di guasti, rimangono illazioni da provare.

Quote:
Il fatto che tu debba provare come previsto dalla legge, in caso di mancanza di garanzia commerciale, che il guasto verificatosi dopo 16 mesi sia imputabile ad un difetto di conformità è una dimostrazione a tuo carico, e non si può basare sul fatto che dici "sono stato bravo".
Ehm... non mi hai ancora risposto.... come giustifichi quel "previsto dalla legge"? La legge non prevede nulla, a proposito.

Quote:
E per quanto riguarda le epson... ti assicuro che i loro tecnici sono in grado di sapere se hai usato nei mesi precedenti inchiostri non originali...
Perfetto.
Ma se io so di aver usato solo inchiostri originali li porto in giudizio! (ovviamente se la stampante è di grosso valore). Altrimenti mi limiterò a non comprare più Epson...

Precisazione: io me la devo vedere col rivenditore e basta.
Se la vede lui con la Epson!
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 04-12-2003 alle 10:34.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso