View Single Post
Old 26-01-2022, 07:44   #13323
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Certo che la dà, serve a proteggere dalla rottura di un disco. Che poi non sia un backup è da sottolineare, ma i dischi si rompono molto più spesso di tutto il resto (e nel 95% dei casi anche quando si rompe il resto si recuperano i dati senza problemi)
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ne riparliamo quando ti si rompono 2 hdd su 4 simultaneamente (SHR) e non hai un backup.
Ragazzi dai, va beh che può esserci sfortuna, ma poi si va nel campo delle probabilità, è ovvio che creando un backup a parte si ha la sicurezza totale a scapito di un esborso economico stellare.
Poi parliamo anche di contesti, se per una ditta, allora non so quale soluzione potrebbe far a caso loro.
Per un uso privato come nel mio caso in cui ci devo archiviare tutti i filmati multimediali, per poterli vedere con PC o box android su tv OLED, che possa rovinarsi un disco ci sta, poi che se ne possano rovinare 2 in contemporanea o che possa bruciarsi tutto il box la vedo un pò come una sfiga totale.
Comunque solo per i dati personali e alcune riprese di famiglia a cui tengo molto, effettuo sempre un backup su unità esterna conservate in altro luogo.
Poi tanto per dire qualcosa, 2 mesi fa si è piantato un WD RED da 4TB serie NAS, che mi bloccava il pc all'avvio.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 26-01-2022 alle 07:56.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso