View Single Post
Old 09-07-2010, 13:28   #1715
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Beh, le tecniche ortopediche si sono evolute moltissimo. Ricordo che un mio amico si è fratturato sciando a Brunico e non è stato ingessato ma "inchiodato". Dopo qualche giorno già camminava con le stampelle e dopo un mesetto camminava tranquillamente, tieni conto che questo accadeva quasi 20 anni fà, e da allora i progressi sono stati molti e che i personaggi al top dello sport ne beneficiano in toto. Certo una cosa è camminare ed un'altra è praticare uno sport ai massimi livelli e da campione quale è Rossi, ma ritengo che il suo rientro, non competitivo al 100% e di mero rodaggio/adattamento, non sia, non credo che il pronto si riferisca al prossimo gp, molto lontano.

Le tecniche sono migliorate, questo è sicuro. Ma la guarigione da una frattura ha i suoi tempi e questo dipende dall'essere umano. Io mi sono fratturato radio e ulna, frattura scomposta, con la radio che uscì dal braccio (ho ancora una piccola cicatrice) e per ristabilirmi completamente c'ho messo 3 mesi. Non avevo il tutore ok, ma in un mese l'osso è ancora un moncherino molle e basta il minimo urto per rifratturare nuovamente l'arto.
Con tutto il bene che voglio a Rossi, ormai questo mondiale è andato e gli consiglierei di tornare a guarigione completa. Anche perché basta una minima caduta o un simplice disarcionamento per ricompromettere tutto.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline