View Single Post
Old 08-08-2006, 12:57   #18
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Mi inserisco per chiedere un'informazione un po' OT: se passo da NOD32 a Kaspersky guadagno in sicurezza? Inoltre, il PC rallenterebbe di molto?
se il passaggio è come segue:
Nod32-> Active Virus Shield (alias KAV6 degenitalizzato* ) => (IMO) non avrebbe senso.
Nod32-> KAV6 => avrebbe mooolto senso.




Questo AV si propone infatti di competere non certo con i + blasonati AV commerciali, quali ad es. il Nod32....bensi' con gli AVG & gli AntiVir vari.....



EDIT:
Per la verità, le cose non credo stiano proprio come ho detto sopra:
dubito infatti seriamente che Active Virus Shield sia nato con l'intento di far concorrenza ad AVG/AntiVir per quanto poi di fatto si produca questo effetto...

L'uscita di questa versione particolare del Kav6 è figlia infatti sicuramente di un qualche accordo commerciale tra la Kaspersky e AOL per promuovere sul territorio americano soluzioni alternative a Norton/McAfee, leader indiscusse del mercato statunitense....

EDIT2: ho finalmente rintracciato una interessante discussione su wilders.
La domanda era:
quali sono gli AV + diffusi nei diversi paesi del mondo? (link rimosso - la discussione non era questa - )
Bè, sebbene la discussione non fosse fatta con intenti di rilevazione statistica, già si coglie al volo 1 indicazione:
KAV/Nod ecc, sono di fatto prodotti "di nicchia".
La stragrande quota di mercato è in mano infatti ad alcune "grandi sorelle", un pò come per il petrolio, insomma...: Symantec,McAfee,Trend micro...

Cerco cmq di rintracciare qualche statistica ufficiale...*

*
Ovvio che quando si cerca qualcosa non si trova mai, no?
Cmq questo articolo dà già 1 idea delle forze in campo nel mercato degli Antivirus: http://www.viruslist.com/en/analysis?pubid=174405517
(è sufficiente guardare il paragrafo A short overview of the antivirus industry e le sue tabelle..)


**il thread su wilders non riesco + a rintracciarlo, sorry...






*castrato

Ultima modifica di nV 25 : 08-08-2006 alle 13:36.
nV 25 è offline