View Single Post
Old 13-07-2018, 16:40   #5856
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un 4670k su asrock z87 extreme 4;
Dopo qualche oc non troppo spinto vorrei dedicarmi ad un oc ben fatto e trovare un limite daily per la cpu;
Premettendo che ho un buon impianto a liquido custom e nel caso avrei intenzione di deliddare e cambiare la pasta termica, ho notato che già con la cpu a default il dissipatore alla sinistra e in misura minore quello sopra sono molto caldi, direi quasi bollenti.



Come mai? E' possibile che con i settaggi in auto del bios si vadano a sforzare determinati voltaggi, che portano a un riscaldamento di quei circuiti?Oppure è tutto nella norma?
Le temperature della cpu sono più che buone (max 50 gradi ingame).

Chiaramente ho paura che questo fatto possa influire nell'overclocking della cpu stessa, oltre che riscaldare la stessa cpu e i tubi dell'impianto, che si trovano a 1-2 cm di distanza

Grazie a chi vorrà darmi un parere
è normale, i vrm hanno temperature di funzionamento molto alte, arrivano anche a 100° in overclock, ma potresti vedere se riesci a mettere una ventola da 7 o 8 cm lì sopra.
Per dire, avevo una MB senza dissipatori e con la CPU ìn overclock si abbassava il moltiplicatore a 16x anche se la CPU era fredda, andavano le fasi in throttle.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso