View Single Post
Old 09-03-2016, 16:45   #48
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
A meno di esigenze di prestazioni in LAN (Gigabit + Wifi AC) ritengo uno spreco comprare un modem di classe A per una 7 mega (anche perchè guardando il tuo margine SNR penso potresti agganciare tranquillamente una 20 mega)

Ad ogni modo, lato firmware e qos ritengo sia nettamente avanti Asus.
Sotto il lato Wifi si equivalgono; sia con che senza tweak (per il Netgear si può settare paese USA e si guadagna potenza).

Per il resto, se ti piace smanettare e avere un po tutto "sotto controllo" allora vai di Asus. Altrimenti meglio un D7000.



Ottimo a sapersi. Quando inizieranno gli upgrade della FTTC a tecnologie VPLUS (sempre che non mettano il 30a e basta) allora mi sa che sarà molto conveniente passare a Netgear!

P.s. Nel mentre dal forum Asus, mi fanno sapere che non ci sono speranze riguardo il supporto del G.Fast per l'ac68u.
Forse c'è qualcosa invece per il VPLUS.




Ottima notizia, speriamo esca presto la release stable. Anche perchè sono passati più di 3 mesi dall'ultimo aggiornamento



Ciao Miloz!
Ti ringrazio anzitutto

Anche il mio è A1 e mi è arrivato tipo 15 giorni fa (p.s. se ti ricordi la storia, quel tizio di Amazon aveva ragione. Non mi si disconnette più e va veramente bene, quello vecchio era davvero difettoso! )

Per il discorso "Gestione Trasparente della Velocità" aka SRA; secondo me ha un comportamento "anomalo". Mi spiego meglio.
La modifica della portante (per evitare disconnessioni) avviene in modo eccellente e costante; il problema è che invece tende ad ignorare parzialmente il settaggio manuale dell'SNR. Tipo se imposto 6db o 12db; lui tende ad agganciare una portante intorno ai 7-8db (e poi la modifica in base alla variazioni di SNR successive). Morale della favola, se non riscontri particolari problemi, disattivalo!

Per il firmware fai così. Appena accendi il modem, fai la procedura guidata essenziale e poi aggiornalo subito (scaricandoti il file sul pc e caricandolo dalla pagina di amministrazione). Successivamente a fine procedura riavvia e poi fai un reset da pulsante.
A quel punto poi configuratelo adhoc. Se va tutto bene, aggiorna all'ultima beta e facci sapere come va



Si. Il G.INP nasce per FTTC/FTTS, non per ADSL.
Quindi disattivalo.
http://forums.thinkbroadband.com/bts...-and-adsl.html

Per il G.Fast io credo che faranno tra non molto o un nuovo modello o una nuova revisione. Confermo che anche il mio è un A1.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso