View Single Post
Old 22-02-2023, 13:22   #346
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13594
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ti rimane da provare il super x-fi, per me il surround virtuale più potente in circolazione. Dopodiché puoi salutare definitivamente le cuffie.. sei fortunato, risparmierai un sacco di soldi.
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Ho appena provato la Sound Blaster X4. Continuo a non distinguere una mazza. I canali frontali e posteriori mi risultano identici, comunque provenienti "dall'alto" come nella stereofonia classica ma addirittura in un campo più ristretto
L'ho provata con delle vecchie Sennheiser HD 50.
Quoto questi post, anche se non recentissimi, per condividere con voi il fatto che anche io, come l'utente Orribilus, non riesco a distinguere la differenza tra stereo e multicanale in cuffia (Creative SXFI Gamer). Solo attivando la modalità SXFI noto una vera differenza rispetto alla modalità stereo. Tecnologia interessante, anche se la mia impressione è che ovatti un po' il suono.

Purtroppo ho anche il problema che le cuffie mi fanno male sulle tempie, specie a sinistra... Non è un problema del modello di cui sopra, lo ho anche con altre. Evidentemente le cuffie non fanno proprio per me.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso