View Single Post
Old 22-09-2009, 23:15   #226
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28808
Ventura in punta di piedi... "Cagliari non odia, ma Balotelli fa di tutto per non farsi amare"
Una settimana sì e una no, si torna a parlare del solito argomento: Mario Balotelli, i suoi comportamenti e tutto ciò che lo circonda. Riesce sempre a far parlare di sè, il talento dell'Inter. Direttamente o indirettamente, non fa differenza. Sono state 48 ore di polemiche, le ultime, sull'asse Milano-Cagliari. Tema del dibattito: i cori del Sant'Elia all'indirizzo del giovane attaccante.

Vicenda su cui è intervenuto anche Giampiero Ventura, ex guida della formazione sarda, per dire la sua senza troppi giri di parole. "Ho una teoria terra-terra. Balotelli fa di tutto, e qui cito Mourinho, per non farsi adorare dalla gente. A Cagliari non ho mai trovato tifosi che odiano - ha spiegato l'allenatore del Bari -, anche perchè sono sempre stati fuori dalle tradizionali rivalità dei gruppi della penisola. Sono stato quattro anni a Cagliari e ho conosciuto una curva che non tifava contro ma che voleva rappresentare una intera regione. Non credo alla spinta razzista, una cosa orribile, nei fischi a Balotelli".

Una situazione, quella della stella dell'Under 21, che a Ventura ricorda molto da vicino le vicende legate al passato di un altro campione straordinario del nostro calcio: "Cassano ha buttato via una parte della sua carriera per certe intemperanze, soprattutto in chiave Nazionale. Allo stesso modo Balotelli, che è una grande espressione del calcio italiano, dovrebbe tenere conto che la strada per emergere non è quella dello stile o degli atteggiamenti forzati". I difetti che gli sarebbero costati l'accoglienza ad opera del pubblico cagliaritano...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso