View Single Post
Old 25-10-2020, 13:46   #24189
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Potresti scrivere come misurarlo invece che flammare con questo commento inutile, nel senso che non apporta nulla di utile ai fini della discussione

Usa un approccio sistemico e professionale al problema per misurare obiettivamente le caratteristiche della tua rete WiFi.
Scegli una modalità (tra quelle elencate) e adoperala per testare la connessione nelle medesime situazioni (stesso posizionamento del dispositivo, stesso canale e banda, stesso livello di potenza massima e non, come illegalmente suggerito da altri, aumentandola cambiando il continente per aggirare la limitazione).
Una delle caratteristiche del WiFi Fritz!Box è la gestione di più richieste contemporanee. Accendi quindi più utilizzatori (chessò, file transfer su PC, Netflix su TV, ecc.) e verifica la velocità dei file transfer utilizzando il protocollo FTP con l'utility wget (http://downloads.sourceforge.net/gnu....4-1-setup.exe) dando da Prompt dei comandi in modalità elevata questi comandi, assumendo che la cartella di installazione sia quella di default:
Codice:
c:
cd \Program Files (x86)\GnuWin32\bin
wget ftp://ftp.eutelia.it/test/1g
verificando le differenze. Ovviamente, per limitare il possibile impatto del traffico istantaneo sul server, mi segnerei i risultati di almeno 5 run per ciascuna connessione e ne farei la media.

Solo così, a mio avviso, potresti affermare che il wifi dell'uno è migliore dell'altro, fermo restando che, come affermato da altri qui e da me in precedenza, il TIM Hub non è un prodotto scadente, anzi!
Ciao
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso