View Single Post
Old 30-11-2012, 12:58   #3
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6498
Il forum può darti al massimo le indicazioni sul percorso formativo e di documentazione per renderti operativo e permetterti di effettuare la migrazione, non certo indicazioni passo passo su cosa fare e come farlo.

Io ti posso consigliare di partire dalla documentazione di wordpress e fare tutti i test su una virtual machine con installata una distribuzione linux (consiglio CentOS o OpenSuse), per farlo ti basta vmware player e un pc qualsiasi "contemporaneo" (non servono grandi risorse).

Riguardo al provider ti consiglio di valutare attentamente se ti conviene veramente migrare il sito su hosting Aruba.
Provider del genere che offrono servizi di hosting condiviso possono essere un'opzione nel caso di hosting di siti personali, ma se si tratta di una attività io li scarterei a priori, anche soltanto per una questione di supporto (hai un problema, apri un ticket, e se ti rispondono dopo una settimana che fai? Ti attacchi al proverbiale tram e urli in prossimità della proverbiale curva ).
Se vuoi avere un servizio di hosting degno di questo nome, che ti garantisca performance decenti nel tempo, hosting dedicato e supporto puntuale e diretto ti conviene considerare servizi con ben altre fasce di prezzo, diciamo tra i 20 e i 30 euro/mese iva esclusa
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso