View Single Post
Old 22-04-2009, 13:29   #179
Tinne
Member
 
L'Avatar di Tinne
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Darkene Guarda i messaggi
Mai sospendere un antibiotico.

Se compaiono effetti collaterali di notevole entità, segnalarli al medico che si preoccuperà di sostituire il precedente antibiotico con un altro.

Lo stesso dicasi per le afte, può darsi che si tratti di candidosi orale, ma va diagnosticata e trattata dal medico e il trattamento antibiotico non deve comunque essere interrotto fino all'eradicazione completa dell'infezione.
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Quoto Darkene in entrambi i punti.
Le afte possono essere dovute ad una carenza momentanea di vitamina b causata dall'azione dell'antibiotico sulla flora batterica intestinale.
Un'integrazione con fermenti lattici (anche + vitamine) può aiutare.
Ecco... ormai sn quasi 2 giorni che l'ho interrotto... speriamo bene...

Già che ci sono:
Cosa mi consigliate per le afte? sono 3 piccole ed una grande, tutte lungo l'istmo delle fauci... qualcosa che le addormenta... ho chiesto al dottore che mi ha dato cortifluoral (non mi ha fatto nulla) e aftamed (un po' funziona me è veramte poco e per poco tempo)... sono dolorosissime!!!
__________________
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni

Ultima modifica di Tinne : 22-04-2009 alle 13:33.
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso