Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 29-07-2021, 15:27   #33009
gaevulk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 7220
Raga,avrei bisogno di un consiglio anche io,vorrei prendere un ups per il mio pc,ho gia' visto che il pc compreso monitor e periferiche consuma sui 650w di picco (645w),faccio qualche premessa pero' prima.
L'impianto elettrico e' di una decina di anni fa,non saprei dirvi con certezza se e' munito di messa a terra per l'intero edifico o se solo parzialmente,o meglio,l'edificio e' suddiviso in due settori ed ho il timore che il pc sia nella zona in cui la messa a terra probabilmente non e' presente ,all'esterno ho i paletti classici della mesa a terra in un pozzetto comunque
Altra cosa ,in passato,ebbi un caso in cui mi si brucio' la scheda del sistema di allarme,anche esso situato nella stanza in cui ho il pc,venne sostituita e si brucio' di nuovo dopo 2 giorni,il tecnico rimedio' installando uno stabilizzatore di tensione perche' a suo dire erano gli sbalzi a rovinare le schede,da quel momento mai piu' alcun problema,ho fatto queste premesse perche' l'altro giorno ho avuto degli strani freez al pc,disconnessioni usb,crash,stavo impazzendo ma il giorno dopo tutto e' tornato come prima,da segnalare che quel giorno si brucio' la pompa del pozzo in giardino a dire di mio suocero per uno sbalzo di corrente,non so se i vari problemi siano collegati fra loro,vogliate perdonarmi ma non ci capisco nulla di ste cose e pensavo fosse importante al fine di decidere dove andare a comprare e cosa.
Vorrei semplicemente cercare di aggirare questi eventuali sbalzi stabilizzando l'erogazione di energia elettrica,mi sareste di grande aiuto se vi va se mi consigliaste un ups per cercare di rimediare .

il pc e' cosi composto:

-5800x
-2080 ti
-x 570
-2x8 gb ram
-1 nvme
-1 hdd 3.5
-8 ventole
-pompa impianto a liquido
-scheda audio pcie
-scheda di rete pci
-4 periferiche usb (una di queste e' un volante smracing professionale)
-3 monitor 27

gioco esclusivamente con gsync attivo e come dicevo il picco registrato tramite wattometro a muro e' stato di 650 w.
__________________
I7 12700KF|Gigabyte Z690 Gaming X DDR4|Ballistix RGB 3600 mhz|Rtx 3080 liquid cooled | M2 Sabrent |Antec Hcg 850w|Full custom loop liquid cooling
gaevulk č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso