View Single Post
Old 25-03-2017, 20:53   #64
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
La prima parte del tuo post cozza terribilmente con la seconda.
Se non overclockerai la cpu fino a quando non avrai una reale necessità perchè overclocki le memorie?
Ma non cozza proprio e ti spiego perchè: le ram andrebbero alla loro frequenza anche se da lato mobo sarebbero in oc; Ryzen ha un buon boost prestazionali all'aumentare della frequenza delle ram, come ho letto su moltissimi thread. Inoltre per mettere le ram a 3200, in teoria, basterebbe attivare il profilo docp e stop! Con la cpu, saprai che devi anche testare e testare e sperimentare voltaggi...non mi interessa per ora. Mi basta mettere le ram alla loro massima frequenza!
Mr D grazie per i consigli. So bene che a timings più rilassati corrisponde maggiore stabilità, ma ho letto pure che ryzen beneficerebbe maggiormente delle frequenze.
Aspetterò fiducioso il prossimo bios, visto che su crosshair e addirittura su schede con b350 le mie ram vanno alla grande a 3200. Evidentemente sulla mia c'è qualche problema da sistemare; anzi, ho letto che ryzen supporterebbe meglio le 3200 che le 3000.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso