View Single Post
Old 31-10-2021, 12:11   #19616
gippi_one
Senior Member
 
L'Avatar di gippi_one
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Ho letto e notato questo router ZTE MF286D. Qualcuno lo usa e mi riferisce le impressioni? Un'eventuale antenna esterna da aggiungere quale potrebbe essere?

grazie a tutti
io lo sto usando da circa un mese e mezzo con grande soddisfazione a parte qualche piccolo blocco con very dovuto più a qualche bug firmware visto che prima nonl o faceva e adesso con ho. da 2 settimane 24/24 tutto liscio.
personalmente lo ritengo il best buy sotto i 100€
tra i pro:
il modem, uno snapdragon X12 quindi un 3CA(2CA in upload) classe 12 con mimo 4x4 s Qam 256 e la possibilità di aggregare tutte le combinazioni offerte dagli operatori italiani.
wifi bello potente

tra i contro:
al momento non c'è il supporto hacking che hanno gli huawei, anche se negli ultimi giorni con il firware Elisa ci sono diverse strade per poter scegliere e bloccare le 3 bande(nel senso che mantiene le impostazioni anche se si spegne).
antenne esterne, le 2 porte sono una per 1 antenna alte frequenze 2100-2700 e una per le basse 800-1800 e sono in parallelo con quelle interne.
in pratica si perde il mimo 2x2 4x4 visto che quelle interne non si possono escludere.
per chi ha bisogno di antenne esterne consiglio di passare direttamente ad altri prodotti come gli huawei.

Quote:
Originariamente inviato da santamarta Guarda i messaggi
appena arrivato lo zte mf286d. firmware tim, lo sto usando con sim windtre. per sapere quali bande sta aggregando come si puo' fare? grazie
per ora passando al firmware Elisa, ti da le bande aggregate e la bts collegata.
eventualmente c'è anche la seriale hardware sul PCB, ma non so se con il firmware tim è utilizzabile.
__________________
ASRock 970 Pro3 R2.0 | AMD Phenom II x4 955 BE | ATI AMD Radeon R7 250x | hyperyX fury 8GB | samsung SSD 830 128 + dischi vari | terratec cinergy 1200 DVB-T |Sound Blaster Z | ali XFX 550 w

Ultima modifica di gippi_one : 31-10-2021 alle 12:14.
gippi_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso